Camposano, sicurezza sui luoghi di lavoro e lavoro sommerso: Carabinieri sequestrano cantiere
Redazione 15 Ottobre 2020
Nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale di Napoli, i Carabinieri della stazione di Cimitile insieme a quelli del nucleo ispettorato del lavoro di Napoli hanno controllato varie attività con lo scopo di fronteggiare il fenomeno del lavoro sommerso e tutelare il lavoratore.
Durante le operazioni, i militari dell’Arma hanno denunciato per violazioni al testo unico per la sicurezza il datore di lavoro di un cantiere edile in Camposano.
L’uomo non aveva verificato l’idoneità delle ditte in subappalto. Denunciato anche il datore di lavoro di una delle imprese in subappalto presente nel cantiere. Due i lavoratori irregolari che non avevano svolto la prevista visita medica e non erano stati informati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il cantiere è stato sequestrato preventivamente e ammontano a un totale di
44mila euro le sanzioni irrogate. I servizi continueranno nei prossimi giorni.
Abusi edilizi e sartoria fuorilegge in una palazzina di via Circumvallazione: denunciato il proprietario
Palma Campania brilla a Las Vegas: le nostre eccellenze all’International Pizza Expo
Dino Lauri
26 Marzo 2026
La nobile e meravigliosa voce di Fiorella Boccucci riporta in luce “Munasterio ’e Santa Chiara”
Redazione
26 Marzo 2026
Escalation di rapine ai distributori di carburante: assalti continui alle pompe di Palma Campania
Dino Lauri
25 Marzo 2026





















































