Candidati Enzo Peluso e Giuseppe Pecoraro. Il Senatore Vincenzo Carbone lascia

Dino Lauri 22 Agosto 2022
Candidati Enzo Peluso e Giuseppe Pecoraro. Il Senatore Vincenzo Carbone lascia

Sorrisi, malumori e defezioni sembrano il leitmotiv questo inizio di campagna elettorale. È durato più di una settimana il gioco degli incastri politici per la corsa a Roma.

A prevalere tra i tanti nomi in circolazione è quello di Enzo Peluso, che è riuscito a trovare da subito una collocazione nello scacchiere delle candidature.
Enzo Peluso 54  anni ha già alle spalle tre candidature importanti una alla camera e due alla regione. L’ultima proprio con Più Europa.

La sua discesa in campo con il partito di Emma Bonino era data per certa già da qualche giorno.
Per il candidato palmese il partito ha riservato una doppia chance nel collegio uninominale di Somma Vesuviana come capolista della coalizione di centro sinistra e nel collegio plurinominale di Napoli città sempre in pole position.

Se nel centro sinistra i giochi sembrano fatti, aria di tempesta si respira nel centro destra. Il Senatore Vincenzo Carbone, da poco ritornato in Forza Italia non correrà per questa tornata elettorale. Gli scenari di stravolgimento in Forza Italia hanno fatto si che per l’ex sindaco di Palma Campania non ci fosse una posizione blindata. Di qui la decisione di non correre e di aspettare occasioni migliori.

Sempre nel centro destra Giorgia Meloni non punta sui sindaci del territorio ma sull’ex Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro (originario di Palma Campania). Per il momento non è noto se sarà candidato al proporzionale o in un collegio uninominale. Le liste devono essere presentate entro le ore 20 di stasera.

ULTIMI ARTICOLI