Carbonara di Nola, pericolosa ascesa del Covid in paese

Giovanna De Luca 21 Ottobre 2020
Carbonara di Nola, pericolosa ascesa del Covid in paese

Il Coronavirus toglie il sonno ai carbonaresi. In questi giorni, nel paese di Carbonara di Nola, si sta assistendo ad un notevole aggravamento dei dati relativi al rischio Covid-19: si è passati infatti, dall’immunità da contagio ad inizio Pandemia (marzo 2020) ad un trend in pericolosa crescita in queste ultime settimane.

Era il 20 settembre quando si registrò il primo caso nel paese collinare. Dopo un mese, la diffusione del virus è stata trasmessa a 21 persone, con una crescita significativa della curva dei contagi, che non sembra arrestarsi.

Tra i positivi, anche un alunno dell’Istituto Comprensivo “De Curtis” del plesso didattico di via Rainone, già in quarantena fiduciaria, perché era stato a stretto contatto con l’insegnante risultata positiva e che ha portato la conseguente chiusura della scuola.

Il sindaco Antonio Iannicelli (nella foto), in merito alla diffusione dei contagi, afferma: “Ci sono già i primi tre guariti, la maggioranza delle persone contagiate non ha sviluppato sintomatologie. Purtroppo, bisogna aggiungere, ci sono due persone ricoverate ed ospedalizzate, che hanno entrambe 60 anni, dunque non molto anziane, che presentano malattie pregresse”.

Infine, la fascia tricolore raccomanda ai propri cittadini regole semplici ed efficaci: “Uscire solo se strettamente necessario, evitare assembramenti, indossare la mascherina correttamente e SEMPRE, mantenere la distanza di sicurezza, evitare di abbracciare e baciare gli altri, evitare di toccarsi occhi, naso e bocca con le mani non lavate, evitare luoghi affollati. Siate rispettosi di voi stessi e con gli altri”.

ULTIMI ARTICOLI