Carbonara di Nola, rischio Covid: la scuola resta chiusa, posticipata l'apertura

Giovanna De Luca 23 Settembre 2020
Carbonara di Nola, rischio Covid: la scuola resta chiusa, posticipata l'apertura

Slitta l’apertura delle scuole a Carbonara di Nola. Il plesso cittadino dell’Istituto Comprensivo ‘De Curtis’ si adegua alle direttive del Comune e prende atto del rinvio, giunto ad appena ventiquattro ore dall’iniziale data di ritorno in classe.

Un’apposita ordinanza dal sindaco Antonio Iannicelli fa slittare l’apertura a lunedì 28 settembre. Il primo cittadino fa sapere: “Il plesso scolastico di via Rainone in questi giorni è stato seggio elettorale. Fino alla mattinata di oggi erano in corso le idonee operazioni di igienizzazione e sanificazione agli ambienti scolastici. Interventi post voto, necessari e finalizzati per prevenire il rischio di contagio da Covid-19. Tutto è sottoposto a sicurezza e pronto a ripartire”.

Iannicelli motiva dunque la scelta di posticipare il ritorno in classe: “La decisione di rinviare di qualche giorno l’apertura della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, è stata presa d’accordo con il dirigente scolastico Francesco Furino, in misura del tutto precauzionale”.

ULTIMI ARTICOLI