Carbonara di Nola, rischio Covid: la scuola resta chiusa, posticipata l'apertura
Giovanna De Luca 23 Settembre 2020
Slitta l’apertura delle scuole a Carbonara di Nola. Il plesso cittadino dell’Istituto Comprensivo ‘De Curtis’ si adegua alle direttive del Comune e prende atto del rinvio, giunto ad appena ventiquattro ore dall’iniziale data di ritorno in classe.
Un’apposita ordinanza dal sindaco Antonio Iannicelli fa slittare l’apertura a lunedì 28 settembre. Il primo cittadino fa sapere: “Il plesso scolastico di via Rainone in questi giorni è stato seggio elettorale. Fino alla mattinata di oggi erano in corso le idonee operazioni di igienizzazione e sanificazione agli ambienti scolastici. Interventi post voto, necessari e finalizzati per prevenire il rischio di contagio da Covid-19. Tutto è sottoposto a sicurezza e pronto a ripartire”.
Iannicelli motiva dunque la scelta di posticipare il ritorno in classe: “La decisione di rinviare di qualche giorno l’apertura della scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria, è stata presa d’accordo con il dirigente scolastico Francesco Furino, in misura del tutto precauzionale”.
Colpo degno di Totò Truffa ’62. Venduto appartamento senza che il vero proprietario ne sapesse nulla. Carabinieri si fingono collaboratori del notaio e arrestano 2 persone
Città Metropolitana di Napoli, Cirillo: "Territorio saturo, bonifiche e salute priorità assolute"
Redazione
21 Gennaio 2026



















































