Carnevale di Palma Campania, Bacchette pronte per i nuovi Maestri

Dino Lauri 29 Gennaio 2026
Carnevale di Palma Campania, Bacchette pronte per i nuovi Maestri

Nella mattinata di domenica 1 febbraio si terrà il tradizionale cerimoniale del Ratto del Gagliardetto.
Il passaggio di consegne della bacchetta tra vecchi e nuovi maestri. Valerio Gemito guiderà il Carosello di Scusate il Ritardo. Per ‘A Livella, campione uscente, la bacchetta sarà affidata a Pasquale De Luca, che avrà il compito di celebrare al meglio i 30 anni di vita della Quadriglia. A Elvira De Nicola, invece, il compito di far partire i Gaudenti alla volta della Grecia.

Altro gruppo, altro anniversario trentennale, con gli Amici di Pozzoromolo che inaugurano il giro del mondo in 80 giorni col maestro Luigi Sedia. Il mondo di Cinderella (Cenerentola) verrà messo in scena dagli Scugnizzi con la maestra Lucia Nappi, mentre Annamaria De Nicola guiderà i MoNellì per il tema Sacra Ecclesia.

Il libro della giungla è l’argomento scelto dalla Teglanum, con il maestro Nello Ferrara, fino ad arrivare agli Studenti, pronti a proporre un simpatico ritorno a scuola con il maestro Giuseppe Annunziata, e a Tutta n’Ata Storia, che con la maestra Tonia Lo Iacono parlerà delle stagioni che cambiano, anche se la Quadriglia rimane sempre la stessa, unica e inconfondibile protagonista del magico Carnevale di Palma.

ULTIMI ARTICOLI