Carnevale Palmese, Aniello Lauri e Antonio Petronio entrano nel team della Fondazione
Diletta Iervolino 25 Febbraio 2022
Si insediano due nuovi membri in seno alla squadra della Fondazione Carnevale Palmese. Si tratta del dottore Aniello Lauri, medico gastroenterologo palmese in pensione, già assessore comunale e assessore alla Provincia di Napoli, nonché maestro di Quadriglia in edizioni andate del Carnevale Palmese, e del giovane Antonio Petronio, agente assicurativo, anch’egli molto legato alla storica kermesse mascherata cittadina e maestro di Quadriglia in una delle ultime edizioni della festa.
La loro nomina è giunta in consiglio comunale: Lauri e Petronio prendono il posto dei dimissionari Matteo Santella (che ricopriva la carica di vice-presidente) e Sabato Simonetti (che invece aveva funzioni di segretario).
La Fondazione è dunque pronta a rimettersi in marcia a pieno regime, con il presidente Claudio Ferrara che, da quest’oggi, disporrà di una squadra al completo, nella quale compaiono i confermati Roberto Stampati (tesoriere) e Domenico Caliendo (responsabile del Patrimonio).
L’attuale Fondazione, in carica dal 2020, terminerà il suo naturale corso al termine dell’attuale esperienza amministrativa, ossia nella primavera 2023, e quindi resterà in carica per un altro anno.
San Paolo Bel Sito, il sindaco Raffaele Barone diventa consigliere della Città Metropolitana di Napoli
San Gennaro Vesuviano: un saggio dedicato a "Cittadinanza, Estremismo e Democrazia nella società contemporanea" di Domenico Malaspina
Maratona “Due Comuni” per Telethon: quasi 700 atleti in gara per la ricerca scientifica
Redazione
17 Settembre 2025
Palma Campania, sorpresi con dosi di crack e cocaina a via Marconi: un arresto e una denuncia
Redazione
17 Settembre 2025
Palma è... tesori nascosti. Da ottobre a dicembre un ventaglio di eventi e visite guidate
Alessandro Borrelli
16 Settembre 2025



















































