Choco Italia in tour a Nola: al centro la valorizzazione del territorio e delle attività produttive

Valentina Soviero 15 Marzo 2023
Choco Italia in tour a Nola: al centro la valorizzazione del territorio e delle attività produttive

Choco Italia in tour, la fiera del cioccolato artigianale fa tappa in Piazza Duomo a Nola. Il cioccolato itinerante che racconta la storia, le origini e le caratteristiche del cacao attraverso specialità, dolci e creazioni dei più famosi maestri cioccolattieri. Con la partecipazione delle istituzioni, delle scuole e con Willy Wonka direttamente dalla fabbrica del cioccolato del Comicon Napoli, tra gli stand e i laboratori che hanno fatto divertire grandi e piccini.

Le belle e primaverili giornate di sole hanno favorito il successo dell'evento: tantissimi i visitatori che hanno apprezzato e gustato i dolci e le specialità in Cioccolato perugino, di Modica, la Nocciola di Giffoni IGP, il Croccante Siciliano e tante altre buonissime prelibatezze.



L’AICAST, in collaborazione con il Comune di Nola, ha fortemente voluto la presenza di “Choco Italia In Tour”. Un’opportunità per rivitalizzare il centro storico e le attività produttive del territorio. Presente all’evento anche l’assessora Lucianna Napolitano Bruscino – “Abbiamo accolto il Choco Italia Tour con grande entusiasmo. Abbiamo l’opportunità di ospitare tanti operatori del settore e di dare vita al centro storico, per contribuire al suo rilancio e sollecitare le attività e i produttori di zona”.

ULTIMI ARTICOLI