Consigliere comunale positivo al Covid: il comunicato

Redazione 11 Ottobre 2020
Consigliere comunale positivo al Covid: il comunicato

Alfonso Di Massa, assessore del Comune di Scafati, è risultato positivo al Covid-19. Di Massa ha diramato un comunicato stampa per fare chiarezza sulle sue condizioni dopo le voci in città che si sono susseguite nelle ultime ore.

“Purtroppo sono costretto a comunicarvi che mi è stata riscontrata la positività al Covid-19. Per tale motivo da qualche giorno ho interrotto, di fronte ai primi sospetti, la mia attività politica. Nel momento in cui ho accusato, sabato scorso, i primi sintomi ho richiesto il tampone e all’esito dell’esame molecolare ho contattato l’Asl".

Di Massa ha aggiunto: "Nonostante l’esame sierologico risultasse negativo, il mio medico curante ha giustamente deciso di sottopormi anche al tampone. I medici hanno ritenuto opportuno tenermi in osservazione nel centro Covid dell’ospedale Scarlato di Scafati".

"Le mie condizioni sono sostanzialmente buone, ma la presenza dei sintomi impone cautela. Sono convinto che presto ritornerò alle mie attività politiche e lavorative. Ho già messo in atto tutte le opportune misure per tutelare le persone a me vicine, imponendomi la quarantena di fronte a sintomi che inizialmente sembravano solo influenzali".

"In questo momento delicato e di grande preoccupazione, chiedo solo che per il ruolo politico che occupo non si diffondano notizie che possono generare preoccupazione nei miei familiari con i quali non posso avere contatti".

Infine, Di Massa ha concluso: "Ringrazio chi già in queste ore mi ha mostrato la sua vicinanza con messaggi e telefonate e tutti coloro che hanno mostrato interesse per la mia situazione. Per tale motivo, ho preferito evitare il sovrapporsi di voci e comunicare io stesso la mia condizione”.

ULTIMI ARTICOLI