Covid e sicurezza: il piano per far ripartire le nostre scuole
Diletta Iervolino 11 Agosto 2020L'esperienza del Covid-19 ha determinato svariati cambiamenti nella società, nella gestione delle attività commerciali e nella quotidianità di ciascuno. Come affrontare la riapertura delle scuole è uno dei dubbi che inevitabilmente permane, nonostante si stia lavorando per iniziare l'anno scolastico in sicurezza.
Sicurezza che prevede un maggiore distanziamento e classi meno affollate, per cui, oltre a immaginare una didattica mista (da casa e in presenza), emerge la necessità di ulteriori spazi da destinare alle scuole. A promulgare questo appello sono i presidi, parlando di dover recuperare altre 20mila aule alternative; in concomitanza l'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) propone addirittura di sfruttare case e bed&breakfast.
Nell'ottica di queste necessità, il Consiglio Comunale di Palma Campania ha deciso di rendere disponibili tutti gli immobili comunali necessari a fronteggiare tale emergenza e, se necessario, anche un intero piano del municipio stesso.
Una proposta che potrebbe effettivamente far fronte alla problematica degli spazi utili allo svolgimento delle lezioni e che rispecchia una positiva propensione all'utilizzo degli spazi pubblici e del bene comune.Come scrisse Tito Livio: "Il bene comune è la grande catena che lega insieme gli uomini nella società".
Capodanno si avvicina: sequestrati 44 chili di esplosivo dall’inizio dell’anno. L’allarme degli artificieri: “Attenzione anche ai fuochi ritenuti innocui”
Un 2025 di contrasto alla criminalità: il bilancio del comando provinciale dei Carabinieri
Redazione
22 Dicembre 2025
La Palmese dà sostanza al centrocampo: ecco il marocchino Zakaria Daqoune
Redazione
22 Dicembre 2025



















































