Divertimento ed ecosostenibilità: l’apericena di Palma Sociale

Carolina Alfano 5 Giugno 2021
Divertimento ed ecosostenibilità: l’apericena di Palma Sociale

Bere e mangiare in compagnia, è risaputo, può costituire un problema ambientale, soprattutto se consideriamo che, durante eventi pre-cena quali aperitivi o apericena, la plastica monouso fa da padrone.

Contro questa tendenza, l’associazione Palma Sociale Ets organizza un’apericena "bio", sfruttando ingredienti sostenibili e per giunta serviti in contenitori e piatti rigorosamente green, quelli di Cerere e Bacco, il ristorante di Palma Campania situato in piazza De Martino.

L’evento si terrà giovedì 10 giugno dalle ore 18:30 alle ore 23 circa, nei limiti del coprifuoco e in ottemperanza delle norme anti Covid. L’apericena comprenderà sfizi fritti, taglieri di salumi e formaggi, dolci e varianti, preparati con cura con gli alimenti di stagione e soprattutto locali, per rafforzare il concetto di ecosostenibilità.

Abbiamo già conosciuto, infatti, le misure green adottate da Cerere e Bacco, tra le quali ricordiamo non solo l’uso di prodotti a km zero, ma anche l’uso di tovagliolini, cannucce e bicchieri compostabili, poiché fatti di un derivato dell’amido di mais. 

«Il tema green è sempre stato a noi caro ed è per questo che non potevamo non proporre questo format ad un locale come Cerere e Bacco che da sempre strizza l’occhio all’ecologia», scrive il presidente di Palma Sociale, Luigi Sorrentino, sui canali social dell’associazione. Un modo originale, dunque, per iniziare a tornare alla normalità e fare del bene all’ambiente.

ULTIMI ARTICOLI