Domicella primo tra i centri 'ricicloni' in Campania con il 93,4% di raccolta differenziata
Redazione 24 Ottobre 2020
Miglior Comune Rifiuti Free nell’anno 2020: la Regione Campania premia il centro di Domicella per l’ottimo rendimento in tema di raccolta differenziata, tra i paesi con popolazione inferiore ai cinquemila abitanti.
Un riconoscimento che esalta il sistema di raccolta sviluppato nel piccolo centro collinare, primo tra quelli della provincia di Avellino che confinano con l’area napoletana. Per l’esattezza, consultando il sito www.ricicloni.it, è possibile apprezzare la performance di Domicella, un centro di 1.909 abitanti, che è riuscito a raggiungere la ragguardevole soglia del 93,4% di raccolta differenziata.
Gonfia il petto di orgoglio e di soddisfazione, naturalmente, il sindaco Antonio Corbisiero, che attraverso il suo profilo social dichiara: “Un grazie innanzitutto a chi per primo ha creduto in questo progetto quando il termine ‘raccolta differenziata’ era ancora uno sconosciuto, GRAZIE A STEFANO CORBISIERO”.
Corbisiero ha aggiunto: “Un grazie agli operatori in prima linea che, quotidianamente, svolgendo il loro lavoro con grande passione, hanno permesso il raggiungimento di questo traguardo. Un grazie ai miei concittadini che con il loro impegno hanno contribuito non in minor misura. QUESTO PREMIO È VOSTRO”.
Inseguito dai Carabinieri, si schianta contro il guardrail: la targa dell'auto rimane stampata sull'acciaio
Antonio Mattiello si dimette: Francesco Ambrosino nuovo presidente dell'AICAST di Palma Campania
Redazione
5 Dicembre 2025
Terza edizione del “Premio comunicazione sulla disabilità”, ecco i vincitori
Redazione
5 Dicembre 2025
Da Calici Urbani una serata all'insegna dell'Espertarte, tra buon vino, tanto gusto e creatività
Redazione
5 Dicembre 2025



















































