Domicella primo tra i centri 'ricicloni' in Campania con il 93,4% di raccolta differenziata

Redazione 24 Ottobre 2020
Domicella primo tra i centri 'ricicloni' in Campania con il 93,4% di raccolta differenziata

Miglior Comune Rifiuti Free nell’anno 2020: la Regione Campania premia il centro di Domicella per l’ottimo rendimento in tema di raccolta differenziata, tra i paesi con popolazione inferiore ai cinquemila abitanti.

Un riconoscimento che esalta il sistema di raccolta sviluppato nel piccolo centro collinare, primo tra quelli della provincia di Avellino che confinano con l’area napoletana. Per l’esattezza, consultando il sito www.ricicloni.it, è possibile apprezzare la performance di Domicella, un centro di 1.909 abitanti, che è riuscito a raggiungere la ragguardevole soglia del 93,4% di raccolta differenziata.

Gonfia il petto di orgoglio e di soddisfazione, naturalmente, il sindaco Antonio Corbisiero, che attraverso il suo profilo social dichiara: “Un grazie innanzitutto a chi per primo ha creduto in questo progetto quando il termine ‘raccolta differenziata’ era ancora uno sconosciuto, GRAZIE A STEFANO CORBISIERO”.

Corbisiero ha aggiunto: “Un grazie agli operatori in prima linea che, quotidianamente, svolgendo il loro lavoro con grande passione, hanno permesso il raggiungimento di questo traguardo. Un grazie ai miei concittadini che con il loro impegno hanno contribuito non in minor misura. QUESTO PREMIO È VOSTRO”.

ULTIMI ARTICOLI