Every Paper lancia la nuova tecnologia image force: open day con Canon Italia
Francesco Iervolino 3 Dicembre 2025
L’azienda Every Paper, storico punto vendita di prodotti per ufficio e per la scuola, inaugura a Palma Campania il nuovo Canon Customer Experience Center, organizzando un open day la settimana scorsa, presso la struttura di via Circumvallazione.
«Abbiamo un rapporto consolidato con Canon. – afferma Raffaele Fusco, titolare di Every Paper – La partnership è nata nel 2008 e, nel corso del tempo, è diventata il nostro core business, ma nella nostra sede storica di via Trieste eravamo impossibilitati a darle la giusta visibilità. Così, da circa un anno, abbiamo avviato e strutturato questo nuovo locale, dove adesso tutta la nostra affezionata clientela potrà trovare l’assistenza di cui necessita ed i prodotti di ultima generazione che desidera acquistare».
A proposito di novità, l’open day del 13 novembre nasce proprio per svelare una nuova tecnologia, unica nel suo genere, che Canon ha pensato per l’utenza…
«Esattamente. – conferma Fusco – Per l’occasione, avremo con noi un esperto qualificato che ce ne parlerà in maniera approfondita ed esaustiva, rispondendo alle domande ed alle curiosità dei clienti. In pratica, si tratta della tecnologia image force, che utilizza per le macchine il led al posto del laser per garantire una resa di stampa maggiore, di elevata qualità (stiamo parlando di ben 4800 dpi), con una tipologia di toner diversa, che ottimizza i colori, più vivi, ed assicura una nitidezza maggiore. A bordo di ogni macchina, poi, c’è naturalmente l’intelligenza artificiale, un aspetto che l’utilizzatore non sempre percepisce. Una risorsa preziosa per l’utente, in fase di installazione e configurazione, ma anche un ausilio fondamentale per noi addetti ai lavori, che eseguiamo l’assistenza, nel senso che la macchina è capace – in base all’utilizzo che il cliente ne fa – di fornire dei consigli, delle indicazioni, tutti input che servono per migliorare e rendere più efficiente la stessa assistenza, risolvendo il problema in maniera ottimale».
L’avventura di Every Paper inizia nel 1987 e si evolve nei decenni, diventando punto vendita Buffetti e, poi, anche partner di Canon Italia. Un’azienda di famiglia (giunta alla seconda generazione) che cresce e si sviluppa, seguendo l’andamento del mercato e delle innovazioni. Quali gli step successivi?
«Vogliamo servire al meglio i nostri clienti, siano essi aziende o persone, scuole o famiglie, pubblici o privati. In occasione dell’open day dedicato alla nuova tecnologica Canon avremo il piacere di ospitare anche Acco Brands. Gruppo leader con i marchi Leitz e Kensington per il benessere sul posto di lavoro. Sarà possibile visionare ed acquistare prodotti ergonomici per il lavoro ibrido al fine di creare il proprio spazio di lavoro personalizzato in ufficio e a casa, per aiutare la salute generale e migliorare il benessere mentale».
Al via il Master di primo livello in “Gestire l’inclusione nei contesti lavorativi: il Disability Manager”
Every Paper lancia la nuova tecnologia image force: open day con Canon Italia
Francesco Iervolino
3 Dicembre 2025



















































