From Farm To Fork: la Sostenibilità entra all’Alberghiero di Cicciano

Diletta Iervolino 17 Gennaio 2023
From Farm To Fork: la Sostenibilità entra all’Alberghiero di Cicciano

Giovedì 19 gennaio alle ore 10.30, presso l’IPSSEOA Carmine Russo di Cicciano, si terrà il convegno intitolato “From Farm To Fork: la Sostenibilità entra all’Alberghiero di Cicciano”.

Si tratta di un seminario di formazione-informazione al quale interverranno la Dirigente Scolastica Sabrina Capasso, il Direttore Generale USR Dott. Ettore Acerra, l’Assessore all’Agricoltura della Regione Campania Nicola Caputo, l’Assessore alla Scuola  e alle Politiche Sociali e Giovanili della Regione Campania Lucia Fortini, il Direttore dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno Antonio Limone, la Direttrice della Scuola di Specializzazione in Ispezione degli Alimenti di Origine Animale UNINA Prof. Tiziana Pepe, l’ISDE Medici per l’Ambiente col Dott. Gennaro Esposito, la Biologa Nutrizionista Michela Ascione e il Presidente Regionale Slow Food Angelo Lo Conte.

L’IPSSEOA Russo è una scuola viva e creativa, sempre attenta nel proporre iniziative formative trasversali per i propri studenti, prediligendo la scuola del fare e la didattica per competenze. Diversi i progetti in campo dedicati alla sostenibilità e che vedono una reiterata collaborazione anche con Slow Food, al fine di trasmettere agli alunni non solo le abilità professionali necessarie per lavorare nel campo della enogastronomia e dell’accoglienza, ma anche il valore etico e culturale del cibo.

Al seminario seguirà un buffet con preparazioni gastronomiche ispirate alla sostenibilità ambientale. 

ULTIMI ARTICOLI