Giornata Mondiale contro il Cancro: Ornella Manzi rinnova il suo impegno a San Gennaro Vesuviano

Diletta Iervolino 4 Febbraio 2021
Giornata Mondiale contro il Cancro: Ornella Manzi rinnova il suo impegno a San Gennaro Vesuviano

In occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, a San Gennaro Vesuviano il consigliere comunale Ornella Manzi rinnova il suo impegno presso la comunità locale per favorire la prevenzione e la sensibilizzazione ad effettuare dei controlli.

«Dal 2014 – afferma Manzi – mi occupo di prevenzione medica gratuita, un progetto che nasce dalla paura di chi come noi vive in un territorio martoriato per colpa dei rifiuti e per questo motivo più esposto ai tumori. Negli anni, prima in qualità di assessore alle Politiche Sociali e poi come componente dell’associazione ‘Il Campanile della Gioventù’, abbiamo raccolto tante adesioni da parte di grandi professionisti e luminari della medicina che gratuitamente hanno collaborato a questa giusta causa».

Manzi così prosegue il suo intervento: «Le emozioni più grandi sono arrivate grazie ai tantissimi utenti che negli anni vi hanno partecipato. Moltissimi dei quali hanno recensito le nostre visite gratuite raccontando le loro esperienze che per me rimarranno come un dolce tatuaggio sul cuore. Ho ricevuto messaggi di persone che ci ringraziavano perché in virtù del nostro intervento hanno scoperto in tempo il ‘male’ e, come tutti sappiamo, il tempo, nel caso specifico, è un ottimo alleato verso la guarigione».

Quest’anno, a causa delle restrizioni, non è stato possibile rinnovare l’impegno…

«Il Covid-19 ha rallentato il nostro percorso, ma – conclude Manzi, più determinata che mai – torneremo appena sarà possibile, in quanto sapere di essere utili nel poter salvare una vita è la più grande fortuna del mondo».

ULTIMI ARTICOLI