Halloween s'affaccia da un balcone a Palma Campania: in tanti accorrono per un selfie da brivido
Redazione 31 Ottobre 2025
Ha 13 anni, frequenta la scuola Media ed ha una smisurata passione per il collezionismo e le maschere, che realizza con l'aiuto di mamma e papà.
Giuseppe Ferrara, però, è in questi giorni al centro delle attenzioni di tanti palmesi - e automobilisti in genere - per un’altra ragione: sul balcone di casa sua, lungo via Nuova Sarno, il giovane concittadino ha allestito – naturalmente con l’aiuto dei genitori – una vera e propria rappresentazione caratteristica della Festa di Halloween, con tanto di mostriciattoli di diverse dimensioni che, da giorni, allietano con un sorriso, più che spaventare, chiunque si trovi a passare nei paraggi.
Giuseppe, da cinque anni a questa parte, rinnova quella che per casa Ferrara è divenuta ormai una curiosa quanto simpatica tradizione: l’allestimento rimarrà per una quindicina di giorni in bella mostra, proprio per offrire una visione più “terrificante” e goliardica, che ben si coniuga con la passione carnevalesca dei palmesi.
E c’è da dire che quella di Giuseppe è stata una trovata molto apprezzata dai passanti, con molti che si fermano per farsi una foto ed immortalare questo momento con un “selfie da brivido”.
Archeofestival 2026, il viaggio nella Campania antica continua: il primo febbraio la seconda tappa ad Atella
Calemme e Puntoriere stendono la Nocerina: la Palmese sbanca il "San Francesco"
Dino Parisi
8 Febbraio 2026



















































