Il Covid tormenta San Gennaro Vesuviano: il sindaco Russo 'blinda' il paese fino al 21 marzo

Redazione 9 Marzo 2021
Il Covid tormenta San Gennaro Vesuviano: il sindaco Russo 'blinda' il paese fino al 21 marzo

Contagi in ascesa anche a San Gennaro Vesuviano. Il sindaco Antonio Russo serra le fila dei controlli e con un’ordinanza ha disposto, fino al prossimo 21 marzo, le seguenti disposizioni in materia di prevenzione del rischio Coronavirus:

la chiusura di tutti gli esercizi commerciali a partire dalle ore 20 e fino alle ore 5 del giorno successivo;

  • dalle ore 20 alle ore 5 del giorno successivo è vietata la circolazione sull'intero territorio comunale fatta eccezione per comprovati motivi di lavoro, salute e/o necessità nonché per consentire il rientro presso la propria residenza, domicilio o abitazione;
  • dalle ore 18 la chiusura di bar, ristoranti, pasticcerie, pizzerie e similari, rimane comunque vietato il consumo di alimenti e bevande nelle adiacenze dei predetti esercizi.
  • è consentita l'attività di asporto dalle 5 alle 18, mentre la consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario, sempre nel rispetto delle norme igienico sanitarie per attività di confezionamento e di trasporto.
  • il divieto di sosta e/o fumare e/o consumare cibi e/o bevande analcoliche o alcoliche di qualsiasi gradazione in qualsiasi aria aperta al pubblico.

Il primo cittadino, poi, nell’ultima diretta Facebook, ha anche precisato: “Si tratta di scelte doverose, causa la diffusione sul territorio di alcune varianti di questo pericoloso Virus. La situazione attuale non è gestibile nell’ordinario, occorrono misure straordinarie".

Il Covid tormenta San Gennaro Vesuviano: il sindaco Russo 'blinda' il paese fino al 21 marzo

Russo ha quindi concluso: "I casi Covid erano appena una ventina a fine febbraio, poi qualcosa è cambiato. E questo nonostante il nostro impegno e le scelte di tenere chiuse le scuole per un periodo lungo. Ora i positivi in paese sono più che raddoppiati, non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. Facciamo un ultimo, importante e fondamentale sforzo per debellare questo Virus che sta fortemente condizionando la vita di tutti”.

ULTIMI ARTICOLI