Il libro di Antonietta Sorrentino arriva anche in Costiera Amalfitana
5 Luglio 2025
La palmese Antonietta Sorrentino, co-autrice insieme ad altre donne del libro "Storie del passato, voci del presente" (ed.Graus) arriva anche a Praiano in costiera Amalfitana.
Il 3 luglio si è svolta presso la piazza di San Gennaro nel comune di Praiano, sulla terrazza antistante la chiesa di San Gennaro che dà sul meraviglioso mare della nostra costiera, una delle tante serate della rassegna "Festa del libro in Mediterraneo" organizzata dallo scrittore Alfonso Bottone in collaborazione con il Comune di Praiano.
La rassegna è arrivata alla sua diciannovesima edizione e la deliziosa serata, iniziata all'ora del tramonto, ha visto un ricco ed è interessato pubblico che ha ascoltato con attenzione l'intervista fatta a tutti gli autori presenti. Tanti gli ospiti della serata, tra cui Antonietta Sorrentino e Michela Mortella scrittrici del libro Storie del passato, voci del presente" pubblicato a giugno 2024 dalla casa editrice napoletana e chi ha visto coinvolte 10 donne tutte diverse da loro con tutte storie diverse da raccontare.
La serata si è svolta con una deliziosa conversazione insieme alle autrici che hanno spiegato ampiamente il contenuto del libro. Quest'ultimo è tra i libri candidati al premio letterario promosso dello stesso Alfonso Bottone la cui premiazione ed il cui esito verrà comunicato a settembre. A seguire altri autori che hanno presentato le loro relative pubblicazioni e la consegna di alcuni premi ai personaggi locali per la loro carriera artistica e lavorativa.
Era presente anche uno stilista del posto che sta riscontrando discreto successo tra il pubblico oltreoceano, ed ovviamente le autorità locali tra cui una deliziosa signora Sindaca AnnaMaria Caso che indossava uno degli abiti realizzati dallo stilista in questione. Tutti gli ospiti presenti sono stati omaggiati da una litografia raffigurante un libro che racchiude il paesaggio della costiera.