Il Vico ribalta il Casamarciano e conquista la salvezza

Simona Bosone 8 Maggio 2022
Il Vico ribalta il Casamarciano e conquista la salvezza

Dopo la vittoria contro il Casamarciano nello scontro play-out, è ufficiale: il Vico Calcio resta in Prima Categoria.

Durante i primi ‘45 gli undici del Vico dimostrano personalità e cattiveria, senza però trovare la via della rete. Il gol del vantaggio arriva, invece, per gli avversari che, a 10’ dalla fine, gonfiano la rete gialloblù.

I padroni di casa rispondono e, a pochi minuti dalla conclusione della prima frazione di gioco, guadagnano un importante calcio di rigore p3er fallo su Schettino, ma la ghiotta chance non viene concretizzata da Arianna, che fallisce l'opportunità. Il primo tempo termina con il risultato di 0-1 per gli ospiti.

I secondi 45’ sono un crescendo per il Vico Calcio: ad agguantare il pareggio e a rimettere la gara sui binari giusti per il Vico è Felice Nappi, che con un ottimo inserimento alle spalle della difesa granata, ben imbeccato da Sacco, controlla palla e fulmina il portiere, siglando l’1-1 e rimettendo in gara i suoi.

Gli undici gialloblù guadagnano fiducia, coraggio e si impongono sugli avversari. Dopo qualche giro di lancetta, infatti, arriva il meritato vantaggio con De Giulio, che in tap-in, dopo una respinta ravvicinata del portiere, trova la rete del 2-1.

L'entusiasmo è dilagante, i padroni di casa controllano la gara, ma non disdegnano sortite offensive. Attraverso una di queste arriva la terza segnatura con Schettino, che dribbla un paio di avversari in area e insacca per il definitivo 3-1.

È festa grande allo stadio "Attila Sallustro" di Carbonara di Nola, dove il Vico Calcio conquista la definitiva salvezza e la permanenza in Prima Categoria.

ULTIMI ARTICOLI