L’arte in mostra a Palma Campania con la seconda edizione di “Rinascere si può”

Redazione 1 Marzo 2023
L’arte in mostra a Palma Campania con la seconda edizione di “Rinascere si può”

Torna a Palma Campania “Rinascere si può”, la mostra artistica voluta dal Comune e nello specifico dall’assessorato alla cultura, con l’allestimento curato da Annalisa Ambrosia. L’inaugurazione si terrà sabato 4 marzo alle ore 18 presso il teatro comunale e la mostra andrà avanti fino al 10 marzo, sempre nei locali del teatro.  

Dopo il successo della passata edizione, quest’anno l’allestimento è incentrato su tre forme artistiche: pittura, scultura e performance. Nello specifico, ci sarà la performance artistica di Morena Rossi e Pietro Mingione con "Il Filo Rosso", sarà inoltre presente il maestro pittore Michelangelo Della Morte come ospite d’onore e, per l'occasione, ci sarà la consegna da parte dell'artista Delfo Palumbo di un'opera che sarà donata al Comune di Palma Campania.

La mostra prevede il coinvolgimento di 41 artisti, pronti a regalare emozioni uniche alla comunità.

Spiegano Elvira Franzese, assessore alla cultura del Comune di Palma Campania, e il sindaco Nello Donnarumma: “Abbiamo messo al primo posto l’arte in ogni sua forma fin dal nostro insediamento, stando sempre attenti a coinvolgere la città in iniziative di spessore e di qualità. “Rinascere si può” rappresenta una grande opportunità di conoscenza e crescita culturale”.

Aggiunge Ferdinando Sorrentino, ideatore del progetto “Rinascere si può”: “Dopo il successo dell’anno scorso, la mostra torna ancora più ricca di contenuti. Grazie all’amministrazione comunale, sempre sensibile a queste tematiche”.

ULTIMI ARTICOLI