La BCC FLUMERI arriva a Visciano: una nuova era per i servizi bancari

Valentina Soviero 19 Luglio 2023
La BCC FLUMERI arriva a Visciano: una nuova era per i servizi bancari

A seguito della chiusura della filiale Intesa Sanpaolo, avvenuta in diverse località della provincia di Napoli circa un anno fa, l’amministrazione comunale di Visciano e il sindaco, Trinchese Sabato, accolgono l’arrivo di una nuova struttura bancaria, la BCC-FLUMERI, Banca di Credito Cooperativo Flumeri.

La mancanza di servizi bancari ha rappresentato un elemento di forte drammaticità e tante sono state le difficoltà sociali ed economiche che si sono presentate, soprattutto per le persone più anziane e per le imprese agricole e commerciali presenti sul territorio. I piccoli comuni, così come i grandi, sentono forte la necessità che questi servizi indispensabili sopravvivano.

Sono stati presentati quindi i dettagli dell'arrivo della BCC-FLUMERI nella piccola località viscianese. Fondamentale per tutta la comunità sarà l'impatto positivo che questa nuova struttura avrà sull’economia locale del paese. Un traguardo che ha visto l’impegno del sindaco e degli assessori del Comune di Visciano che ha da subito posto l’attenzione sul problema, intervenendo anche nell’aiuto per le imprese che vogliono nascere sul territorio.

Il primo cittadino, Sabato Trinchese, l’assessore Sabato Castaldo e il Direttore Generale della BCC-Flumeri, Domenico Verde, hanno condiviso la loro soddisfazione ed il loro entusiasmo per questa nuova opportunità.

L’arrivo della BCC-Flumeri a Visciano rappresenta un passo avanti significativo e dimostra che siamo determinati a preservare i servizi essenziali per i nostri cittadini” – ha commentato il Sindaco.

L’Assessore Sabato Castaldo ha aggiunto: “La collaborazione tra l’amministrazione comunale e la BCC-Flumeri è stata fondamentale per raggiungere questo risultato. Abbiamo lavorato instancabilmente per attrarre un istituto bancario che comprendesse le esigenze e il potenziale della nostra comunità. Siamo felici di vedere che i nostri sforzi siano stati ricompensati e che ora potremo offrire ai nostri cittadini servizi finanziari di qualità”.



Anche il Direttore Generale della BCC-Flumeri ha espresso la sua fiducia nella partnership con Visciano: “Siamo entusiasti di diventare parte integrante di questa comunità e di poter offrire i nostri servizi bancari a Visciano. La nostra banca crede nel valore delle comunità locali e si impegna a sostenere la crescita economica e sociale di Visciano attraverso una presenza solida e un servizio di qualità”.

Con l’ingresso della BCC-Flumeri, Visciano dimostra che è possibile contrastare la tendenza generale di abbandono dei servizi bancari nelle aree rurali e che la collaborazione tra le istituzioni locali e le istituzioni finanziarie può portare risultati concreti.

ULTIMI ARTICOLI