La Regione Campania celebra la giornata della Biodiversità
Valentina Soviero 19 Maggio 2022La Regione Campania, in occasione della Giornata Nazionale della Biodiversità, che cade il 20 Maggio di ogni anno, ha organizzato un seminario divulgativo per le azioni di tutela e valorizzazione delle risorse genetiche animali autoctone della Regione Campania e una tavola rotonda sugli strumenti a sostegno della valorizzazione dell’agro-biodiversità e delle Comunità del Cibo.
Dal singolo tratto genetico, alle specie, fino agli ecosistemi, ognuno di questi elementi è vitale per la salute e il benessere di tutti gli esseri viventi. Abbiamo bisogno di ecosistemi sani per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile e affrontare i cambiamenti climatici e i disastri ambientali e per tutelare e proteggere un’alimentazione sana e salutare.
La celebrazione di questa giornata assume ogni anno un’importanza maggiore, è diventato indispensabile spiegare e sensibilizzare le nuove generazioni verso queste tematiche, nel rispetto per l’ambiente, mediante piccoli gesti che possono dare un importante contributo alla salute del nostro pianeta.
Un 2025 di contrasto alla criminalità: il bilancio del comando provinciale dei Carabinieri
Redazione
22 Dicembre 2025
La Palmese dà sostanza al centrocampo: ecco il marocchino Zakaria Daqoune
Redazione
22 Dicembre 2025



















































