Lotta ai roghi tossici: a Palma Campania prendono servizio tre nuovi vigili urbani

Antonio Buonagura 17 Agosto 2024
Lotta ai roghi tossici: a Palma Campania prendono servizio tre nuovi vigili urbani

La lotta ai roghi tossici trova un incentivo importante a Palma Campania, dove – in consiglio comunale – l’Amministrazione cittadina ha deliberato a favore dell’assunzione temporanea di tre nuovi vigili urbani, al fine di assicurare il potenziamento della tutela ambientale sul territorio.

Al riguardo, sono queste le dichiarazioni del consigliere comunale Nello Nunziata, con delega all’Ambiente: «Palma Campania è risultata destinataria di un fondo di 30.000 euro, stanziati dal Ministero dell’Interno per le aree della “Terra dei Fuochi”, da destinarsi esclusivamente al contrasto del fenomeno dei Roghi Tossici. Questa Amministrazione ha scelto di impiegare tale fondo per l’assunzione temporanea di 3 vigili urbani, che da questa settimana sono in servizio con il preciso compito di sorvegliare il territorio per contrastare le attività contro l’ambiente».

L’assunzione è a tempo determinato, per 3 mesi, e parziale per 18 ore settimanali, e riguarda Antonio Coppola, Luigi Pezzano e Michele Ventriglia, vale a dire tre Istruttori di Polizia Locale, ex cat. C, per l’attuazione del progetto per il contrasto al fenomeno dei roghi di rifiuti. Il loro mandato, di durata trimestrale, sarà eventualmente prorogabile per un ulteriore mese.

ULTIMI ARTICOLI