MOBILITÀ ESTIVA: STOP A OLTRE 500 CANTIERI SULLA RETE ANAS
Redazione 14 Luglio 2022
In previsione dell’aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti dei vacanzieri, Anas (Gruppo FS Italiane), per facilitare la circolazione sulla rete stradale e autostradale di competenza, rimuove a partire dall’8 luglio al 4 settembre oltre 500 cantieri, più della metà dei cantieri ad oggi attivi (oltre mille), con l’obiettivo di offrire un viaggio più confortevole e sicuro, non solo per spostamenti di breve e medio raggio, ma anche di lungo raggio.
La riduzione dei cantieri stradali Anas si inserisce nell’ambito del Piano concordato e promosso dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims). L’operazione di rimozione cantieri si unisce al Piano Anas mobilità estiva 2022, che sarà varato a breve, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, insieme a Viabilità Italia, al Ministero degli Interni, all’Aiscat, alla Protezione Civile, alla Polizia Stradale, alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Lungo l'A2 “Autostrada del Mediterraneo” le attività finalizzate al ripiegamento dei cantieri sono state avviate e sono in corso al fine di consentire la rimozione degli stessi e a garantire, entro il 22 luglio, il transito in carreggiata a doppia corsia per direzione di marcia.
Sporadici cantieri temporanei potranno essere materializzati nei giorni centrali della settimana e prontamente rimossi prima dei fine settimana. Per la situazione dei cantieri inamovibili, Anas invita i viaggiatori a consultare prima di partire il sito stradeanas.it alla sezione Info viabilità/Piani interventi.
Il Garante dei Disabili presenta il progetto “La Campania ti accoglie” alla Borsa Mediterranea del Turismo
Carnevale di Palma Campania: l' Associazione 'A livella ha un nuovo presidente
Nello Nappi
18 Marzo 2026
Sequestrati 80 mila litri di gasolio di contrabbando dalla Guardia di Finanza
Giuseppe Montuori *
18 Marzo 2026
Il Liceo "Albertini" trionfa al Certamen Nolanum con la studentessa Maria Paola Trinchese
Redazione
17 Marzo 2026





















































