OLTRE IL SILENZIO LA FORZA DELLA MUSICA. IN MEMORIA DI MARTINA SANTELLA.
16 Settembre 2025
Domani 17 settembre, alle ore 19:30, presso il teatro comunale di Palma Campania, l’associazione Sorridi alla Vita, in occasione dell’annuale manifestazione in memoria di Martina Santella, presenta la performance Oltre il silenzio: la forza della musica, a cura dell’associazione A Ruota Libera, fondata da Luca Trapanese e coordinata da Andrea Ferrigno, che svolge attività per ragazzi diversamente abili attraverso molteplici laboratori.
L’incontro è incentrato sul tema della musicoterapia, una modalità di approccio alla persona che utilizza la musica come strumento di comunicazione non verbale, per intervenire a livello educativo, riabilitativo o terapeutico, in una varietà di condizioni patologiche. Relazione teorica di Valentina Annunziata, responsabile di A Ruota Libera; dialogo musicale con il pubblico di Francesco Fasanaro (nella foto), docente e musicoterapista, responsabile delle Attività Percussioni presso Dynamo Camp. Interventi di Gabriella Maiello, attrice; Giuditta Parisi, arpista; Giampiero Gemito, pianista; Giovanna Santella, responsabile di Sorridi alla Vita, che nella serata devolverà all’associazione ospitata un contributo di euro 1.500.
Una manifestazione da non perdere per la novità e originalità dell’argomento trattato e per l’arricchimento che ne può conseguire sul piano della conoscenza e della sensibilizzazione solidale.
