OLTRE IL SILENZIO LA FORZA DELLA MUSICA. IN MEMORIA DI MARTINA SANTELLA.

16 Settembre 2025
OLTRE IL SILENZIO LA FORZA DELLA MUSICA. IN MEMORIA DI MARTINA SANTELLA.

Domani 17 settembre, alle ore 19:30, presso il teatro comunale di Palma Campania, l’associazione Sorridi alla Vita, in occasione dell’annuale manifestazione in memoria di Martina Santella, presenta la performance Oltre il silenzio: la forza della musica, a cura dell’associazione A Ruota Libera, fondata da Luca Trapanese e coordinata da Andrea Ferrigno, che svolge attività per ragazzi diversamente abili attraverso molteplici laboratori.

L’incontro è incentrato sul tema della musicoterapia, una modalità di approccio alla persona che utilizza la musica come strumento di comunicazione non verbale, per intervenire a livello educativo, riabilitativo o terapeutico, in una varietà di condizioni patologiche. Relazione teorica di Valentina Annunziata, responsabile di A Ruota Libera; dialogo musicale con il pubblico di Francesco Fasanaro (nella foto), docente e musicoterapista, responsabile delle Attività Percussioni presso Dynamo Camp. Interventi di Gabriella Maiello, attrice; Giuditta Parisi, arpista; Giampiero Gemito, pianista; Giovanna Santella, responsabile di Sorridi alla Vita, che nella serata devolverà all’associazione ospitata un contributo di euro 1.500.

Una manifestazione da non perdere per la novità e originalità dell’argomento trattato e per l’arricchimento che ne può conseguire sul piano della conoscenza e della sensibilizzazione solidale.

ULTIMI ARTICOLI