Ottaviano, a dicembre quattro open day virtuali per l'Istituto Comprensivo 'Mimmo Beneventano'

Redazione 9 Dicembre 2020
Ottaviano, a dicembre quattro open day virtuali per l'Istituto Comprensivo 'Mimmo Beneventano'

L’Istituto Comprensivo Mimmo Beneventano di Ottaviano organizza quattro open day virtuali nei giorni del 16, 17, 18 e 21 dicembre 2020.

“L’ obiettivo che ci siamo prefissi - spiega la dirigente scolastica, dottoressa Anna Fornaro - è quello di presentare le linee progettuali alla base della nostra offerta formativa fondata sulla didattica inclusiva e, dunque, sulla centralità degli alunni. Stiamo attraversando un periodo di profonda crisi che ha scardinato ogni certezza ma, spesso, le idee migliori vengono alla luce proprio dai momenti più difficili. Ci siamo quindi impegnati per rimanere vicini ai nostri alunni e alle loro famiglie con la Didattica a distanza ma anche attraverso altri momenti di condivisione e confronto”.

In questa ottica, utilizzando la piattaforma G-suite for Education, sono stati previsti alcuni incontri tra alunni dei tre diversi ordini di scuola- infanzia, primaria e secondaria di primo grado- e i “Ben…eventi d’inverno” che anche quest’anno, benché in versione telematica, consentiranno lo scambio di saluti e auguri natalizi.

Sulla home page dell’Istituto è possibile trovare, inoltre, un video che propone un tour virtuale dei Plessi ed una breve presentazione delle attività laboratoriali e dei progetti più significativi attuati.

Infine, conclude la dirigente Fornaro: “Abbiamo organizzato veri e propri open day virtuali per raccontarci, per fornire informazioni, per rispondere alle richieste e presentare la nostra offerta formativa. Vi aspettiamo!”.

Di seguito il calendario degli appuntamenti ed i link per i collegamenti virtuali:

ULTIMI ARTICOLI