Palma Campania : al via i lavori di restyling di Piazzetta Umberto 1°

Olga Vicinanza 26 Ottobre 2021
Palma Campania : al via i lavori di restyling di Piazzetta Umberto 1°

A Palma Campania, sono iniziati i lavori di rifacimento di Piazzetta Umberto 1°  presso largo Ferrari ,luogo emblematico del centro  storico della città. 


"Un intervento necessario per dividere lo spazio destinato ai pedoni da quello per le automobili e i velocipedi. Finalmente, dopo anni di immobilismo, avremo una piazza inclusiva e riqualificata. Un intervento teso a rilanciare anche le attività commerciali e ad armonizzare il traffico cittadino". Così annunciava il Sindaco Donnarumma all'incirca un mese fa.

L'opera, a cui sono stati destinati 250,000 euro, dovrebbe vedere il suo completamento orientativamente per la fine di dicembre. 



Un ulteriore cantiere che si somma ai tanti già partiti nel territorio cittadino: dopo la brusca frenata, a causa dei periodi più bui dell'emergenza Covid, la ripartenza assume un carattere frenetico, necessario affinché nulla venga lasciato indietro.

Con "Piazzetta Ferrari" non si chiude il ciclo dei nuovi cantieri per il 2021: a breve al via anche i lavori per "la casa del Calcio a 5" e ulteriori strutture, dedicate allo sport e non solo, che mirano ad uno sviluppo urbanistico della città, ad un suo ammodernamento ma soprattutto affinché i cittadini possano vivere appieno la propria città.


ULTIMI ARTICOLI