Palma Campania, attività interforze per contrastare l’abbandono illecito di rifiuti
Redazione 29 Giugno 2021
Proseguono sul nostro territorio le attività di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti provenienti da utenze domestiche, industriali e agricole, mirato anche alle discariche abusive.
Il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano su base Reggimento Cavalleggeri “Guide” (19°), secondo le direttive stabilite dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania nell’ambito della “Terra dei Fuochi”, ha svolto un’operazione di controllo straordinario contro lo smaltimento illecito e sulla prevenzione di roghi industriali, artigianali e commerciali nel Comune di Palma Campania. 
Il 28 Giugno un equipaggio dell’Esercito Italiano congiuntamente a una pattuglia della Polizia Municipale di Palma Campania, effettuavano un controllo su strada identificando 16 persone. Inoltre provvedevano al controllo di 8 veicoli effettuando 2 sanzioni.
L’attività si inquadra nelle azioni di “secondo livello” (cioè operate da pattuglie congiunte dall’Esercito e dai corpi di Polizia municipale o metropolitana) che si aggiungono ai settimanali “Action Day”.
Napoli e provincia: Violenza di genere. Analisi dei Carabinieri conferma fenomeno trasversale e radicato sul territorio
Antonio Mattiello si dimette: Francesco Ambrosino nuovo presidente dell'AICAST di Palma Campania
Redazione
5 Dicembre 2025
Terza edizione del “Premio comunicazione sulla disabilità”, ecco i vincitori
Redazione
5 Dicembre 2025



















































