Palma Campania: da questa sera alle 22 scatta l'area pedonale a Via Roma

Olga Vicinanza 22 Ottobre 2021
Palma Campania: da questa sera alle 22 scatta l'area pedonale a Via Roma

 A Palma Campania parte, in via sperimentale, da questa sera alle ore 22:00, l'area pedonale con tanto di controllo elettronico degli accessi in via Roma.

Non si aspetterà il 2022, come riportato qualche giorno fa, ma per il momento sarà attivata in orari specifici e solo nei venerdì notte (22:00 /01:00) e la domenica pomeriggio (17:00/21/00). 
Dopo i lavori che interesseranno il rifacimento di Piazza Umberto I (periodo in cui l 'area pedonale di via Roma non sarà attiva) probabilmente si estenderà a fasce orarie diverse e giorni diversi.

A darne notizia è stato il sindaco Nello Donnarumma: "Oggi, venerdì 22 ottobre, parte la fase sperimentale di controllo elettronico degli accessi alle aeree pedonali urbane. L’area pedonale di via Roma (che sarà sospesa per il periodo dei lavori di piazza Umberto I), nel tratto compreso tra via Biagio Lauro e Piazza De Martino, sarà attiva dalle 22:00 del venerdì fino alle 1:00 del sabato e la domenica dalle 17:00 alle 21:00. Quella di Piazza De Martino, nel tratto compreso da via Marconi/via Querce a via Croce, sarà attiva dalle 9:00 alle 13:00".

Nell'avviso pubblicato sul sito istituzionale è possibile trovare il disciplinare completo, con la modulistica per richiedere l’autorizzazione alla circolazione e l’elenco completo di tutte le categorie di veicoli cui è consentito transitare nelle A.P.U.,  http://www.comune.palmacampania.na.it nella sezione avvisi.
Tra le deroghe a suddetto divieto di transito vi sono:
- veicoli di proprietà di residenti o domiciliati;
- veicoli in possesso di permesso temporaneo;
- veicoli di proprietà  o in uso da personale medico nell'espletamento di visite domiciliari;
- veicoli adibiti a servizi di Polizia,ambulanze,antincendio;
- veicoli al servizio di protezione civile e guardie ambientali; 
- veicoli dell' Amministrazione comunale; 
- veicoli per trasporto funebre;
- veicoli per la pulizia delle strade;
- veicoli al servizio di persone diversamente abili;
- velocipedi ,condotti a mano se costituiscono intralcio ai pedoni.

In caso di cerimonie religiose e civili il transito è consentito previa autorizzazione. Sempre previa autorizzazione è consentito il transito a mezzi impiegati in traslochi o trasporto di materiale edile.





ULTIMI ARTICOLI