Palma Campania ed emergenza microcriminalità: il punto della situazione, calano furti e denunce ma resta alta la guardia .

Olga Vicinanza 23 Novembre 2021
Palma Campania ed emergenza microcriminalità: il punto della situazione, calano furti e denunce ma resta alta la guardia .

Continua l ' assidua attività di controllo sul territorio Palmese per contrastare il fenomeno della microcriminalità che interessa i furti nelle abitazioni e purtroppo anche il fenomeno dello spaccio soprattutto tra i più giovani .

Controlli che stanno portando a segno ottimi risultati : qualche settimana fa',  grazie all'operato dei  Carabinieri del Comando provinciale di Napoli ,è stata sgominata una fetta importante del traffico di droga nell’area vesuviana .
L ' operazione porto' il sequestro di dieci chili di cocaina ed altre sostanze con conseguente arresto di alcuni dei responsabili nei territori di Palma Campania e San Gennaro Vesuviano.
Un importante risultato che vede la tutela dei più giovani dal  consumo di stupefacenti come perno principale di un sistema di normative poste in essere anche con questo preciso obiettivo 

Collaborazioni ,inoltre ,si sono intensificare con la Questura di Napoli e con il Commissariato di P.S. di Nola per far fronte all’emergenza dei furti nelle abitazioni dei mesi scorsi, un fenomeno che interessa non solo Palma Campania ma molti dei comuni del vesuviano .
Inoltre ,alle attività di controllo del territorio, stanno partecipando anche le unità Cinofile e il Reparto Prevenzione Crimine Campania. Una vera è propria task force che vede una forte sinergia tra Forze dell' Ordine ed Amministrazione.
Attualmente, come ddichiarato dal Sindaco Dott . Aniello Donnarumma, in merito alla problematica furti e criminalità :
"..al momento sono diminuite denunce e segnalazioni , ciò nonostante il problema resta e resta alta la guardia da parte nostra ma soprattutto di tutte le Forze dell'Ordine che voglio ringraziare per ciò che stanno facendo ogni giorno".
ULTIMI ARTICOLI