Palma Campania, fissati in città i primi quattro defibrillatori

Redazione 19 Novembre 2020
Palma Campania, fissati in città i primi quattro defibrillatori

È iniziata l’installazione di defibrillatori lungo il territorio cittadino di Palma Campania. Da questa mattina, gli operatori scortati dall’assessore alle Politiche Sociali, Mimmo Rainone, hanno ultimato le attività per fissare le postazioni ‘salva vita’ nei primi quattro punti strategici individuati dall’Amministrazione Comunale: piazza Mercato, Pozzoromolo (nei pressi della chiesa), Castello e presso il comando municipale della Polizia Locale.

«Abbiamo fissato i dispositivi fornitici dal C.I.S.S. (Consorzio Intercomunale per i Servizi Socio-Sanitari) – fa sapere l’assessore Rainone – e in futuro installeremo anche quelli finanziati dalla Città Metropolitana di Napoli, oltre ad avere a disposizione due ‘totem’, uno fisso ed uno portatile. Si tratta di attrezzature che possono essere utilizzate sia per gli adulti che per i minori, dunque assolutamente collaudate per sostenere ogni tipologia di intervento, con una durata delle batterie di quattro anni, con opportuna manutenzione da eseguire quando necessario e già preventivato».

Ulteriori defibrillatori verranno posizionati in altri punti ‘sensibili’ della città, come ad esempio presso il centro sociale ‘Il Casale’ di via Mauro e in dotazione all’autovettura dei Vigili Urbani.

 

«Purtroppo, a causa del Covid – aggiunge Rainone – non ci è possibile in questo momento organizzare dei corsi di formazione per illustrare alla cittadinanza il corretto funzionamento dei dispositivi, ma appena ne avremo la possibilità provvederemo, estendendo a tutti la partecipazione, al fine di assicurare un servizio efficace e adeguato in città».

ULTIMI ARTICOLI