Palma Campania, furto con destrezza all'edicola di via San Felice

Redazione 29 Ottobre 2020
Palma Campania, furto con destrezza all'edicola di via San Felice

Furto con destrezza, intorno a mezzogiorno, all’edicola di Camilla Mauro in via San Felice. Due donne, apparentemente di origine rumena ed in compagnia di un minore, si sono introdotte nel locale ed hanno chiesto alla titolare prima delle figurine e poi delle riviste da colorare.   

L’edicolante, sempre disponibile e gentile con i suoi clienti, s’è prestata ad assecondare le loro richieste ed ha abbandonato il bancone per ricercare sugli scaffali quanto richiesto. Qualche istante dopo, però, s’è voltata indietro ed ha visto chiaramente che una delle donne s’era avvicinata al suo bancone in maniera repentina per cercare qualcosa.

A quel punto, la titolare dell’edicola ha chiesto alle due donne di andare via, anche con fermezza, perché evidentemente stavano per compiere un furto ai suoi danni. Le due, prima di uscire dall’edicola, hanno avuto l’accortezza di far cadere delle riviste a terra in modo da tenere ‘impegnata’ l’edicolante nella raccolta dei giornali, prima di uscire dal locale.

Solo a quel punto, Camilla Mauro è ritornata al bancone e s’è accorta che era rimasta vittima di un furto, visto che i soldi della cassa giornaliera non c’erano più. Ha quindi contattato i Carabinieri ed i militari dell’Arma della locale stazione sono giunti dopo pochissimi minuti sul posto.

Gli uomini del maresciallo Massimo Nasti hanno sentito la testimonianza dell’edicolante, che ha sporto regolare denuncia a carico delle donne, che però non aveva mai visto nel suo locale; allo stesso tempo, sono state raccolte le indicazioni delle persone che si trovavano nei paraggi in quel momento ed alcuni hanno riferito che le due furfanti si sono allontanate con il minore a bordo di un vecchio modello di Fiat Punto di colore blu.

ULTIMI ARTICOLI