Palma Campania grida il suo NO alla Guerra: una fiaccolata per sostenere la Pace
Valentina Soviero 8 Marzo 2022
Mercoledì 9 marzo alle ore 19:00, la comunità di Palma Campania si ritroverà in piazza De Martino per dare vita ad una FIACCOLATA PER LA PACE, promossa dall’Amministrazione Comunale – in collaborazione con le comunità parrocchiali e varie associazioni del territorio – alla quale ognuno è stato chiamato a partecipare.
Una iniziativa nata innanzitutto per sostenere la popolazione ucraina, che in questi giorni sta affrontando con coraggio e si sta difendendo dagli attacchi e dai bombardamenti dell’armata russa. La manifestazione rappresenta un silenzioso inno contro il ‘rumore’ che fa la guerra, che serve a richiamare alla memoria il diritto di tutti a vivere in pace, una pace interna ed internazionale, sociale ed economica.
È importante fare luce su questi argomenti per arrivare a comprendere l’orrore che la guerra provoca, il vuoto che lascia, la distruzione che procura e, in quanto strumento di strage e devastazione, deve necessariamente essere ripudiata, a favore della pace e della sicurezza di tutti.
Regionali in Campania, un documento degli Enti di Promozione Sportiva della Campania ai candidati alla presidenza
Ippocrate nel Terzo Millennio: a San Gennaro Vesuviano un convegno che ha ripercorso 2500 anni di storia della medicina
Dino Lauri
15 Ottobre 2025
ULTIMI ARTICOLI
Halloween s'affaccia da un balcone a Palma Campania: in tanti accorrono per un selfie da brivido
Redazione
31 Ottobre 2025
“Fermati voglio solo parlare”. Donna assalita dall’ex al distributore di carburanti
Redazione
31 Ottobre 2025



















































