Palma Campania, in largo Mercato arriva il drive in per i tamponi Covid

Redazione 9 Novembre 2020
Palma Campania, in largo Mercato arriva il drive in per i tamponi Covid

Da questa mattina, in largo Mercato, a Palma Campania, gli operatori dell’esercito stanno provvedendo a montare una postazione ‘drive in’ per effettuare dei tamponi direttamente dagli autoveicoli in marcia.

Una misura che è stata assunta dall’Amministrazione Comunale retta dal sindaco Nello Donnarumma che – in accordo con l’Asl Napoli 3 Sud – adotta le necessarie misure per accentuare i controlli sulla popolazione in relazione al rischio Covid.

La postazione costeggia la nuova sede della guardia medica. Grazie all’insistente impegno del Presidente del Consiglio Comunale, Mariagiovanna Peluso, Palma avrà una postazione per i tamponi in drive. Ad agevolare le operazioni di accesso al punto nel quale saranno effettuati i tamponi interverrà lo stesso personale dell’Esercito, al fine di smistare al meglio gli utenti lungo il percorso indicato.

https://youtu.be/MM8mZPfNeKg
Lavori in corso per l'installazione della postazione 'drive in' in largo Mercato

Il servizio, per i cittadini del territorio, sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13.30 ed andrà regolamentato attraverso delle preventive prenotazioni che consentiranno di smaltire in maniera più pratica ed efficace le richieste di tampone.

«Abbiamo deciso di ricorrere ad una postazione ‘drive in’ per ottimizzare i tempi e fornire delle risposte puntuali alla nostra cittadinanza. – afferma il Presidente del Consiglio Comunale, Mariagiovanna Peluso – I soggetti con sintomatologia da Coronavirus, che si sono segnalati precedentemente all’autorità sanitaria, effettueranno i tamponi sul posto ed otterranno delle risposte entro 24 ore. Intendiamo così rendere più rapide le operazioni di tracciabilità delle persone contagiate».

«Avere un presidio sul territorio servirà in particolar modo a Palma per poter essere più veloci ed efficienti rispetto ai ritardi attuali. Grazie all’impegno di questi mesi – conclude Peluso – otteniamo un altro risultato importante per combattere questa pandemia».

ULTIMI ARTICOLI