Palma Campania, insidie per chi è al volante: occhio alla truffa dello specchietto

Diletta Iervolino 9 Luglio 2021
Palma Campania, insidie per chi è al volante: occhio alla truffa dello specchietto

Basta un tocco simulato ed il gioco è fatto! Gli automobilisti che si trovano a transitare lungo i percorsi del nostro territorio devono prestare molta attenzione: dietro ogni angolo, difatti, possono presentarsi dei furfanti che utilizzano l’ormai classico trucco dello specchietto per provare a truffarli.

Anche a Palma Campania si sono verificati, nel corso del tempo, diversi episodi. Le vittime sono prese particolarmente di mira lungo i percorsi di lunga percorrenza, ma non molto ampi come carreggiata e magari resi ancora più stretti a causa delle auto parcheggiate in sosta ai lati della strada.

A questo punto, entrano in azione i furfanti, che simulano l’impatto tra gli specchietti della propria vettura e quella della vittima, inseguendola e chiedendole di fermarsi, al fine di ottenere un risarcimento per il danno subito.

A volte, infatti, l’impatto ‘fasullo’ avviene con autoveicoli in sosta, quindi ferme, ragione per la quale i manigoldi pretendono – a loro modo di vedere – un ritorno economico perché totalmente privi di responsabilità dell’accaduto, che invece non s’è mai verificato perché inscenato con un rumore improvviso, un tonfo, che viene avvertito soltanto dalla vittima di turno.

ULTIMI ARTICOLI