Palma Campania, migliaia di test sierologici negli opifici: i positivi sono nove

Redazione 14 Ottobre 2020
Palma Campania, migliaia di test sierologici negli opifici: i positivi sono nove

Arrivano i primi dati che sono frutto dell’ordinanza del sindaco Nello Donnarumma circa i controlli anti Covid in città, riguardanti gli opifici che insistono sul territorio di Palma Campania.

In diretta Facebook, è stata la stessa fascia tricolore a darne notizia: “Sono 101 gli opifici che hanno ottemperato all’ordinanza. – spiega Donnarumma – e questo, ad oggi, ha permesso di effettuare oltre un migliaio di test sierologici. Nello specifico, 1.151 persone sono risultate NEGATIVE, 143 invece sono i POSITIVI al test, ma – di questi – soltanto 9 sono stati POSITIVI anche al tampone. Dunque, il dato dei POSITIVI va aggiornato esclusivamente in relazione alle 9 unità, non agli altri dati, che sono invece riguardanti i controlli”.

Il sindaco di Palma Campania ha, quindi, aggiunto: “È necessario che i dati si leggano bene, bisogna stare attenti alle ‘fake news’, che creano soltanto panico e non fanno bene alla comunità. Nei prossimi giorni proseguiremo la nostra opera di controllo e di verifica lungo tutto il territorio. Lo ripeto: questa è una battaglia che dobbiamo vincere insieme, senza fare discriminazione alcuna”.

ULTIMI ARTICOLI