Palma Campania, nasce un'aula studio al centro polifunzionale 'Il Casale'

Carolina Alfano 15 Gennaio 2021
Palma Campania, nasce un'aula studio al centro polifunzionale 'Il Casale'

Nasce un’aula studio presso il centro polifunzionale ‘Il Casale’ di via Mauro, che diventerà operativa da lunedì 18 gennaio. A dare slancio all’iniziativa, programmata in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociali, retto dal vice-sindaco Mimmo Rainone, sono i membri dell’associazione Palma Sociale.

«Abbiamo adibito la stanza ‘Don Pierino Manfredi’ ad aula studio. Si tratta di un’iniziativa a cui tenevamo tanto e sono molto felice di poterla vedere finalmente realizzata», dichiara Luigi Sorrentino, presidente di Palma Sociale.

«Gli studenti – aggiunge Sorrentino – potranno usufruirne dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e il sabato anche di pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00, ma solo su prenotazione, che potrà essere effettuata tramite l’app “Skipres”. In totale, nel rispetto delle norme anti-Covid, la sala, seppur grande, consentirà l’accesso ad un massimo di 15 persone, con tavoli e sedie quotidianamente sanificati e igienizzanti».

Il progetto è stato procrastinato più volte, a causa delle restrizioni imposte dalla Pandemia, ma ora sembra aver preso forma con le dovute precauzioni.

«Sarà necessario utilizzare la mascherina per gli spostamenti nella struttura e mantenere la stessa disposizione dei banchi, accuratamente distanziati. Tutti gli studenti godranno di una rete wi-fi efficiente, una lavagna interattiva, di aria climatizzata e di una macchinetta del caffè», prosegue Sorrentino, che così conclude, delineando lo scopo dell’iniziativa: «Vogliamo offrire qualcosa agli studenti che in questo periodo più che mai versano in condizioni critiche, soprattutto gli universitari».

ULTIMI ARTICOLI