Palma Campania, ok ad un asilo nido adiacente l'area mercato: si sposta il Villaggio delle Quadriglie

Redazione 27 Ottobre 2020
Palma Campania, ok ad un asilo nido adiacente l'area mercato: si sposta il Villaggio delle Quadriglie

È pronto per essere appaltato il progetto di realizzazione di un asilo nido sul territorio di Palma Campania, precisamente in via Querce, nelle adiacenze dell’area mercatale e della locale caserma dei Carabinieri.

Grazie al contributo di circa 700mila euro, somma questa che è stata appostata nel bilancio comunale, l’Amministrazione Comunale ha dato slancio ad un’iniziativa che prevedeva “una nuova infrastruttura nell’ambito dei servizi socio-educativi nido e micronido, con caratteristiche innovative”.

Inizialmente, l’opera si sarebbe dovuta realizzare in località Gorga, nei pressi della prima zona industriale e del nascente parco urbano, ma in seguito sono state accertate delle condizioni non favorevoli per realizzare l’opera in quest’area comunale e, dunque, il progetto è stato trasferito in uno spazio ampio ed adiacente via Querce.

Si tratta di un’area di circa 400 metri quadrati, per la quale adesso si sta smaltendo l’iter burocratico di riferimento, prima di passare alla gara d’appalto per l’affidamento dei lavori, alla luce di quanto già approvato e finanziato in sede di progettazione.

Un’opera, quella dell’asilo nido, che di fatto esclude la futura ubicazione nell’area mercatale del Villaggio delle Quadriglie, allestito ogni anno nel periodo che precede lo svolgimento del Carnevale Palmese e che, nel 2021, se non ci saranno impedimenti dovuti al rischio Covid, dovrà individuare un’area comunale alternativa per poter essere realizzato.

Un altro argomento che dovrà essere discusso e valutato in ambito istituzionale. Certo è che la realizzazione dell’asilo nido e l’ubicazione di un nuovo presidio della Guardia Medica spingerà gli organizzatori del Carnevale a trovare altre sedi.

ULTIMI ARTICOLI