Palma Campania, operazione della Polizia di Stato contro l'immigrazione clandestina: 45 misure cautelari sul territorio vesuviano
Dino Lauri 10 Giugno 2025
La Polizia di Stato ha dato corso questa mattina a un'ampia operazione di polizia giudiziaria che ha portato all'esecuzione di 45 misure cautelari, tra custodie in carcere, domiciliari. Le misure sono state disposte nel contesto di un'indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA) di Napoli e interessano diverse località della provincia partenopea, tra queste anche Palma Campania.
L'operazione, che rappresenta un importante contrasto all'immigrazione clandestina e ai traffici illeciti ad essa collegati, si inserisce in un più ampio progetto di repressione di reti criminali dedite all'inserimento irregolare di cittadini stranieri e alle attività illegali connesse.
Secondo quanto emerso dalle indagini, le organizzazioni coinvolte avrebbero gestito l'immigrazione clandestina attraverso missioni di approdo e accoglienza irregolare, sfruttando debolezza di migranti e utilizzando canali illegali per facilitare il loro ingresso nel territorio nazionale.
Già una settimana fa, a Palma Campania, ci sono stati degli arresti in merito all’illecita attività riguardante l’immigrazione clandestina.
I dettagli verranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la Procura della Repubblica di Napoli in mattinata. (seguiranno aggiornamenti)
