Palma Campania, parlano i medici Covid impegnati al distretto Asl

Redazione 27 Agosto 2020
Palma Campania, parlano i medici Covid impegnati al distretto Asl

Piacere, dottor Covid.

Sono tre i palmesi che, loro malgrado, sono stati così ribattezzati dall’utenza. Si tratta di giovani dottori che stanno facendo da ‘filtro’ per ben sette Comuni del distretto sanitario territoriale numero 52, oltre a coprire anche il distretto n. 49 di Nola.

Per essere più precisi, Tommaso Catapano, Gianluigi D’Ambrosio e Carmine Catapano sono medici UCSA (Unità Speciale di Continuità Assistenziale) e, dallo scorso 19 agosto, stanno effettuando i tamponi ai conterranei che si presentano al presidio Asl Napoli 3 Sud di località Fiume, dopo essersi auto segnalati alle autorità competenti perché di rientro dalle vacanze estive.

“Effettuiamo tamponi ai cittadini, ma anche test sierologici per il personale scolastico. – ci dicono – In più, il nostro impegno è anche itinerante, nel senso che col camper ci rechiamo anche presso le abitazioni di quei casi di Covid-19 che non possono essere ospedalizzati ed essere visitati”.

Per quanto riguarda i tamponi, da dove rientrano i vacanzieri?

“La maggior parte che sta effettuando il tampone proviene dalla Croazia, dalla Grecia, dalla Spagna e dalla Sardegna. Queste le mete più frequentate dai cittadini del nostro territorio, che hanno sostenuto i controlli”.

ULTIMI ARTICOLI