Palma Campania, sequestrato un consistente carico di bombole di gas non omologate

Redazione 24 Marzo 2021
Palma Campania, sequestrato un consistente carico di bombole di gas non omologate

È stato avvistato e fermato dai Carabinieri mentre circolava lungo le strade cittadine di Palma Campania a bordo di un autocarro carico di bombole di gas, da consegnare ad eventuali acquirenti.

I militari dell’Arma guidati dal maresciallo Massimo Nasti, a seguito di opportune verifiche sulle generalità del conducente, hanno appurato che non possedeva alcun titolo per effettuare la vendita delle bombole, presenti in consistente quantità (circa una quarantina) a bordo dell’automezzo.

Le bombole, tra l’altro, non erano omologate e non presentavano alcuna certificazione che ne potesse garantire la funzionalità, rappresentando dunque un gravissimo rischio per l’incolumità di quei cittadini che le avrebbero eventualmente acquistate al mercato nero.

Di conseguenza, il tale è stato denunciato per il reato penale di ricettazione e contrabbando della merce illegalmente trasportata. I Carabinieri hanno poi provveduto al ritiro della patente dell’uomo, nonché al sequestro del veicolo e delle bombole fuorilegge.

ULTIMI ARTICOLI