Palma Campania, si inaugura l'Ufficio di Prossimità: servizi attivi da marzo
Redazione 19 Febbraio 2026
L’inaugurazione è stata fissata per le ore 11:00 di venerdì 27 febbraio 2026: l’Ufficio di Prossimità si accinge ad aprire i battenti sul territorio di Palma Campania, precisamente nei locali, rinnovati, dell’ex presidio ospedaliero e sanitario “Biagio Lauro” di via Municipio.
«Arriviamo al risultato che tutti auspicavamo da tempo e che, ora, è diventato realtà. Il servizio sarà attivo a tutti gli effetti dal 4 marzo», afferma l’avvocato Mariagiovanna Peluso, presidente del consiglio comunale e referente, per l’Amministrazione, del progetto di realizzazione di un Ufficio di Prossimità sul territorio cittadino.
Vari e molteplici i servizi che verranno garantiti all’utenza: inoltrare le pratiche per l’Amministrazione di Sostegno; richiedere un’autorizzazione al giudice tutelare; richiedere un’autorizzazione al rilascio di documenti validi per l’espatrio; richiedere la nomina di un curatore speciale; ricevere supporto per la compilazione della modulistica vigente presso gli uffici giudiziari; avere consulenza e supporto sugli istituti di protezione giuridica (tutele alla persona, tutele ai minori, amministrazioni di sostegno); ottenere assistenza per altri servizi specialistici.
Palma Campania, si inaugura l'Ufficio di Prossimità: servizi attivi da marzo
Redazione
19 Febbraio 2026
Carnevale Strianese: cambio di paradigma nella gestione delle tradizioni e dei progetti strategici
Redazione
18 Febbraio 2026



















































