Palma Campania : ritorno in DAD per le scuole di ogni ordine e grado fino al 29 gennaio.

Olga Vicinanza 8 Gennaio 2022
Palma Campania : ritorno in DAD per le scuole di  ogni ordine e grado fino al 29 gennaio.

Gli alunni di tutti gli istituti di ogni genere e grado di Palma Campania lunedì riprenderanno le lezioni in dad e non tra i banchi di scuola .
La decisione è stata presa pochi minuti fa' dal primo cittadino Aniello Donnarumma in concerto con i dirigenti scolastici : ad essere poste sotto la lente di ingrandimento  le scuole secondarie di secondo grado a seguito dell' ordinanza regionale che già stabilisce il non ritorno in presenza per le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado fino al 29 Gennaio 2022.
Il nodo da snocciolare ,per I sindaci Campani,  restava sul decidere in merito alle superiori e se gli alunni lunedì sarebbero tornati in presenza o meno: a Palma Campania i cancelli resteranno chiusi per tutti gli istituti. 

Così annuncia, tramite i canali social, il Sindaco Aniello Donnarumma:

"Facendo seguito all'ordinanza regionale di chiusura delle scuole materne, elementari e medie del Presidente De Luca, abbiamo deciso, insieme ad altri 20 Sindaci dell'area Nola, di sospendere le attività didattiche in presenza anche delle scuole superiori fino al 29 gennaio."
Una decisione in linea con le proposte affrontate nel corso della settimana nei vari incontri tra amministrazione e dirigenti che si direzionavano verso  un non ritorno dettato sia dall ' alta percentuale di contagi che dal bisogno di intensificare la campagna vaccinale tra gli studenti .
Uno stop di due settimane che punta ad un ritorno tra I banchi in totale sicurezza sia per gli alunni che per il personale scolastico .
ULTIMI ARTICOLI