Palma Campania, torna il Tribucstock Festival

Redazione 29 Luglio 2021
Palma Campania, torna il Tribucstock Festival

Dal 27 al 29 agosto, in prossimità della pineta Tribucchi di Palma Campania, in zona Orsaro a Carbonara di Nola, si svolgerà la seconda edizione del Tribucstock Festival, evento molto atteso e che ha riscosso un bel successo al suo esordio, avvenuto nell’estate 2019. Circa 1.500 le persone che sono affluite nell’area di ritrovo individuata dagli organizzatori, che nel 2020 hanno dovuto rinviare l’appuntamento causa la Pandemia da Covid.
Ma, adesso, l’auspicio è che tutto possa essere rimesso in moto. Tribucstock Festival nasce dalla voglia di un gruppo di amici di impegnarsi nel sociale: il collettivo, guidato dal presidente Biagio Carrella, è altresì composto da Domenico Amoroso, Aniello Prevete, Giovanni Santella, Andrea Rega, Raffaele Pepe, Alessandro Giannini, Donato Distratto e Vincenzo Velotti.

Tribucstock

«Tribucstock Festival – ci dice Raffaele Pepe, uno dei soci fondatori del collettivo – è una tre giorni di musica, campeggio e condivisione, a contatto con la natura. Oltre a prevedere la riqualificazione dell’area e la rivitalizzazione dell’ex casa della forestale (quartier generale dell’evento), Tribucstock ha un calendario fitto di appuntamenti per campeggianti e visitatori: escursioni lungo i sentieri della pineta Tribucchi, lezioni di yoga all’aria aperta e, certamente, nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28, gli appuntamenti di musica live (con alcuni protagonisti del panorama partenopeo made in Napoli), per i quali è stato aperto anche un contest sulla pagina Instagram per dare spazio ai talenti emergenti del territorio. Il nostro motto è ‘Into the Wild’, perché si tratta di un appuntamento da vivere a stretto contatto con la natura incontaminata, in un’area dove non prendono i cellulari e ci si distacca idealmente dalla frenetica vita quotidiana moderna. Un ritorno alle origini ed alla riscoperta del nostro modo di essere, nel rispetto delle norme anti Covid».
E, oltre alla musica, il Festival Tribucstock vuole essere la casa dell’arte a 360 gradi, aperta a diversi linguaggi espressivi, ospitando mostre fotografiche, performance estemporanee di writer e tattoo artist. L’evento è a numero chiuso, secondo le direttive del DPCM vigente. Per chi volesse maggiori informazioni, basta restare aggiornati sulle pagine social (Facebook, Instagram, Twitter) o inviare una mail all’indirizzo: tribucstockfestival@gmail.com.

ULTIMI ARTICOLI