Palma Campania: un milione per ridare vita all’ex Distretto Asl
Redazione 1 Luglio 2021
L’ormai ex sede del distretto sanitario e della guardia medica, a Palma Campania, si accinge in futuro ad essere utilizzata per altra destinazione d’utilizzo.
L’edificio di via Municipio, che in passato veniva utilizzato per espletare tutte le pratiche necessarie all’offerta dei servizi sanitari sul territorio, sarà ristrutturato: il vecchio presidio ‘Biagio Lauro’ sarà interessato da un importante intervento di adeguamento e di rivalutazione, rientrando tra le opere da realizzare che l’Asl Napoli 3 Sud ha inserito nel testo del Piano Triennale delle Opere Pubbliche.
Circa un milione di euro il finanziamento che è stato appostato per rendere questa location una Struttura ad Alta Intensità Assistenziale (SIR) di tipo psichiatrico. Il fondo a disposizione permetterà di eseguire la necessaria opera di restyling affinché questo complesso di proprietà dell’Asl possa in futuro accogliere delle utenze.
Per l’esattezza, si parla di circa 15-20 posti letto, che saranno destinati a dei pazienti ricoverati del Dipartimento di Salute Mentale, in base a quanto è stato stabilito dall’Asl per il suo futuro utilizzo. Resta da comprendere la questione legata alla possibilità, a beneficio dei familiari dei futuri pazienti, di offrire dei parcheggi.
Inseguito dai Carabinieri, si schianta contro il guardrail: la targa dell'auto rimane stampata sull'acciaio
Antonio Mattiello si dimette: Francesco Ambrosino nuovo presidente dell'AICAST di Palma Campania
Redazione
5 Dicembre 2025
Terza edizione del “Premio comunicazione sulla disabilità”, ecco i vincitori
Redazione
5 Dicembre 2025



















































