Palma Campania, un'area di verde vicino al murale di Jorit

Redazione 13 Agosto 2020
Palma Campania, un'area di verde vicino al murale di Jorit

L’Amministrazione Comunale di Palma Campania dà vita ad un nuovo concorso di idee per valorizzare il patrimonio municipale. In questo caso, il governo cittadino retto dal sindaco Nello Donnarumma ha intenzione di procedere alla riqualificazione di un’area pubblica adibita a verde e situata nell’angolo tra via Alcide de Gasperi e via Circumvallazione, allo scopo di valorizzare l’area in oggetto, elevandone al contempo il livello di qualità architettonica.

Si ricorderà che, sempre in quella zona, il Comune di Palma Campania ha avallato in passato la realizzazione di un gigantesco murale, un capolavoro di street art realizzato su una parete di una palazzina dall'artista Jorit Agoch, raffigurante in parte il politico africano Thomas Sankara e in parte il volto del bambino migrante Kukaa.

Il Comune di Palma Campania non dispone, all’interno del proprio organico, delle professionalità idonee da utilizzarsi per tale fine, quali architetti paesaggisti o esperti in materie storico-artistiche.

Per questa ragione, l’ente municipale avvalorerà un concorso di idee attraverso cui intercettare e sostenere le idee progettuali, le competenze e le capacità innovative, al fine di promuovere e valorizzare il patrimonio storico-artistico del territorio, proprio come è stato recentemente fatto per realizzare un ‘belvedere’ lungo via per Castello.

ULTIMI ARTICOLI