Palma Campania, visita ufficiale del Comandante della Nunziatella al Sindaco

Diletta Iervolino 18 Dicembre 2020
Palma Campania, visita ufficiale del Comandante della Nunziatella al Sindaco

Il neo Comandante della Scuola Militare Nunziatella di Napoli, il Colonnello Ermanno Lustrino è giunto stamattina al Palazzo di Città per far visita ufficiale al Sindaco Nello Donnarumma. Accompagnato dal suo Sottufficiale di Corpo e dal Cappellano Militare, è stato calorosamente accolto dal Primo Cittadino: un incontro di carattere autorevole ma non privo di emozioni e ricordi.

Il Colonnello Lustrino infatti, seppur nato a Roma, è figlio di Palma Campania (suo padre, palmese di origini, era il Colonnello Alfonso Lustrino) e i suoi ricordi spaziano dalla casa paterna nella centrale via Roma al tifo per la squadra calcistica Palmese, quando anche lui da ragazzo frequentava la Nunziatella e appena possibile tornava a Palma.

Durante l’incontro, il Colonnello si è sincerato col Sindaco della positiva impressione nel vedere la città migliorata ordinata e pulita; ha anche espresso la sua emozione nel trovarsi in quello che una volta era il liceo frequentato da suo padre.

Nel cuore del Colonnello, dunque, ricordi di una Palma diversa ma colmi di affetto sincero. Profondo l’orgoglio mostrato dall’Amministratore nel constatare che un nostro concittadino ricopra il prestigioso ruolo di 81esimo Comandante di una delle Scuole Militari più antiche d’Italia.

Nel congedarsi, il Colonnello Lustrino ha fatto dono al Primo Cittadino del Crest Araldico della Nunziatella, del nuovo calendario dell’Esercito Italiano quest’anno dedicato al Milite Ignoto e del calendario dell’Associazione Ex Allievi della Nunziatella.

Anche il Sindaco Donnarumma ha ricambiato con un dono natalizio che ha definito esser solito fare agli amici, in segno di stima rispetto e affetto per l’Alta Carica che ha avuto l’onore di ospitare questa mattina, con l’augurio di rivedersi presto nella cittadina amata da entrambi.

ULTIMI ARTICOLI