Parcheggio a via Frauleto: nuovo progetto

FELICE FERRARA 9 Aprile 2022
Parcheggio a via Frauleto: nuovo progetto

Il Comune di Palma Campania programma nuove aree di fermata sul proprio territorio e, in questo caso, punta a definire al meglio sia un parcheggio che la viabilità lungo il tratto urbano di via Frauleto. Come è noto, l’ente locale ha da tempo avviato molteplici interventi tesi al miglioramento ed al decongestionamento della circolazione sulle strade comunali, soprattutto in alcuni punti nevralgici del centro urbano strategicamente rilevanti proprio per la carenza di luoghi di sosta.

In tale ottica si inserisce l’intervento denominato “Lotto 2 – Parcheggi pubblici e Viabilità alla via Frauleto”, che individua l’area ubicata in una posizione strategica all’interno del territorio comunale, ossia proprio a ridosso del centro abitato di Palma Campania e pertanto, tale ubicazione le conferisce la possibilità di dare avvio alla riqualificazione urbana dell’intera zona, nonché contribuisce a potenziare la dotazione di standard unitamente al primo lotto dei lavori già eseguiti sul posto. L’Amministrazione cittadina, dovendo valutare i costi della progettazione, ha stimato che l’importo complessivo dell’intervento ammonta a 299.538,00 euro.

Il Comune punta ad attingere fondi sovracomunali per procedere, nel frattempo è pervenuto l’ok della giunta municipale per fornire il via libera alle operazioni propedeutiche alla realizzazione dell’opera.

ULTIMI ARTICOLI