Passeggiate notturne al Parco Archeologico di Pompei

Geltrude Vollaro 1 Luglio 2022
Passeggiate notturne al Parco Archeologico di Pompei

L’appuntamento estivo con le passeggiate notturne agli Scavi di Pompei riprende oggi venerdi 1 Luglio a venerdi 26 Agosto (escluso il 12 agosto) dalle ore 20.00 alle 23.00.

Il percorso notturno sarà caratterizzato da proiezioni artistiche e suggestioni sonore con l’intervento artistico di Invernomuto (Simone Bertuzzi e Simone Trabucchi) che accompagneranno il visitatore da Porta Marina al Foro Civile. Le luci sono state collocate per illuminare gli edifici più importanti dal luogo di culto a quello del commercio. Un’esperienza da non perdere per vivere il fascino della città antica patrimonio inestimabile giunto intatto a noi.



Il periodo della pandemia che ha sospeso il tempo per circa due anni sarà ricordato con la proiezione su una parete laterale della Basilica di un video con circa 90 foto scattate durante il lockdown dell’artista Giovanna Silva in collaborazione con Giacomo Bianco. Proiezioni artistiche nate nell’ambito del progetto di arte contemporanea Pompeii Commitment.

L’accesso è consentito ad un massimo di 1500 persone, con la suddivisione in gruppi di 500 ogni ora. L’ingresso serale costa 5 euro. L’acquisto del biglietto è consigliato       su www.ticketone.it

ULTIMI ARTICOLI