Piazzetta Umberto l : lavori in progress e ripristino della viabilità

Olga Vicinanza 4 Febbraio 2022
Piazzetta Umberto l : lavori in progress e ripristino della viabilità

Da oggi pomeriggio, a Palma Campania,  viene ripristinata la viabilità che interessa principalmente Via Muncipio, Via Ferrari, Via San Felice. Tali strade sono state per circa 10 giorni interdette alla viabilità per consentire lo svolgimento dei lavori che stanno interessando Piazza Umberto l (Piazzetta Ferrari).
Per ciò che riguarda l' aspetto pratico in termini di viabilità è possibile di nuovo ripercorrere l'intera Via Municipio e, svoltando a sinistra, scendere per via San Felice o in alternativa è possibile, andando dritto, salire verso via San Martino e Parrocchia. 
Fino a lunedì resta consentito, percorrendo via Municipio scendere anche per Via Biagio Lauro e immettersi sul secondo tratto di Via San Felice. Per ciò che concerne via Ferrari al momento resta ancora percorribile in un solo senso di marcia in attesa della fine della presenza del cantiere.
 


A darne notizia ,ai suoi cittadini il Sindaco Aniello Donnarumma"L’andamento dei lavori in Piazza Umberto I ha permesso a partire da oggi la riapertura della viabilità su via San Felice e su via Ferrari. Fino alla fine dei lavori è comunque raccomandata la massima prudenza della percorrenza".

In merito allo stato dei lavori ,ad ora sono state eseguite opere importanti che riguardano la risistemazione del basolato dell'intera area con annesse strade , rifacimento del marciapiedi, sistemazione della gradinata e del pozzo, ecc.
Allo stato attuale i lavori stanno interessando quella che sarà l ' area parcheggi per poi proseguire allo steep finale che riguarderà la pavimentazione della piazza. Nel contempo altri piccoli interventi mirano alla riqualificazione della fontana e alcuni accorgimenti che oltre a dare un estetica armoniosa all'opera hanno come obiettivo cardine la funzionalità che interessa in modo particolare l' annosa problematica dei parcheggi nella zona.



I lavori continuano e le distanze all' atteso taglio del nastro per la nuova Piazza si accorciano: nonostante lo slittamento della fine dei lavori (inizialmente previsti per fine dicembre ,inizi di gennaio) e qualche lamentela per il traffico soprattutto nelle ore di punta, i lavori continuano spediti in un progetto che vede la messa a nuovo di una delle Piazze storiche della cittadina palmese.
ULTIMI ARTICOLI