Progetto “Alla corte del Gusto”: Palma Campania approva e si conferma capofila dell’iniziativa.

Luigi De Luca 16 Dicembre 2021
Progetto “Alla corte del Gusto”: Palma Campania approva e si conferma capofila dell’iniziativa.

L’Amministrazione Comunale di Palma Campania ha approvato il progetto “Alla corte del gusto” ed ora è in corsa per ottenere un finanziamento da parte della Regione Campania. Il costo dell’iniziativa è pari a 40mila euro e sarà realizzato con gli altri Comuni di Carbonara di Nola e di San Paolo Bel Sito.

I fondi – messi a disposizioni dalla Regione – sono destinati alla valorizzazione del patrimonio territoriale legato alla cultura enogastronomica mediterranea mediante la diffusione della conoscenza delle produzioni e delle tradizioni agro-alimentari locali.

È ben noto l’obiettivo dell’Amministrazione Comunale retta dal sindaco Nello Donnarumma: tutelare e promuovere le eccellenze agro-alimentari presenti sul proprio territorio, anche nell’ottica di favorire lo sviluppo del tessuto socio-economico e culturale del Comune di Palma Campania. Per questa ragione, il governo locale ha aderito alla manifestazione d’interesse proposta dalla Regione.

A tale scopo, sarà sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Comune di Palma Campania e le seguenti associazioni che hanno manifestato piena condivisione delle finalità del progetto: Associazione Terre di Campania APS, Associazione AlCAST Palma Campania, Pro loco Pro Palma, Associazione Culturale I Giovani di Vico, Associazione di Volontariato Sirius.

ULTIMI ARTICOLI